Claudia Mollica
Claudia Mollica, nata a Roma, vivo a Terracina dal 1987.
Presidente della Università Popolare di Terracina, Associazione costituita il 10.4.06, Centro d’esame Celi, autorizzato e convenzionato con l’Università per Stranieri di Perugia, dove è possibile effettuare l’esame CELI per la Valutazione e la Certificazione Linguistica della conoscenza dell’italiano L2.
Vice Presidente Nazionale della C.N.U.P.I. (Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane) Dipendente M.I.U.R. in qualità di assistente tecnico in informatica. All’attivo docenze nelle scuole pubbliche e private sempre nel settore informatico. Esperta in bibliomediateca.
Da sempre impegnata nel terzo settore nelle aree del sociale, della formazione istituzionale, formale e non formale. Formazione e orientamento sono fondamentali per lo sviluppo di competenze necessarie ai cittadini per permettere di partecipare attivamente alla vita pubblica e lavorativa della città, quindi alla realizzazione di progetti innovativi per lo sviluppo della nostra comunità. Professionalità e dinamicità, l’aggiornamento continuo anche su argomenti ostici, dei quali nella società contemporanea è essenziale avere padronanza, rappresentano per LA Prof. Claudia una sfida che la vede affrontare sempre con passione nuovi studi. Ma tutto ciò, professionalità e preparazione, resterebbero comunque caratteristiche discutibili in ogni ambito, senza obiettivi da raggiungere.
Dal 31 Gennaio 1988 ad oggi Assistente Tecnico in Informatica presso