Toscana
Maggio 31, 2016Umbria
Maggio 31, 2016Marche
U. P. Naturopatia Euquantica
Presidente Giorgio Fabrizio Chezza
Sede Sociale & Segreteria Organizzativa – Via Case Nuove, 47 61041 Acqualagna (PU)
Contatti – www.euqantica.com
e-mail – segreteria@euquantica.it
Cell. 327-4712900
Il percorso formativo su cui si basa l’attività dell’Università Popolare Naturopatia Euquantica, è stato pensato e strutturato in maniera sistemica, con l’intento di garantire, una preparazione eccellente prima che sulle tecniche specifiche, sulla propria crescita come persona e successivamente come Operatore Olistico. La Naturopatia Euquantica è un insieme di scienze strettamente collegate che portano ad una visione d’insieme utile per ripristino ottimale delle condizioni energetiche, psico-fisiche e somatiche. La nuova dimensione per il benessere e bellezza! U. P. Naturopatia Euquantica – intende valorizzare le Discipline Olistiche anche attraverso la formazione permanente, attivando e promuovendo ricerche in ambito Scientifico, Socio Culturale Evolutivo, Volontariato, Etc.; Al fine di agevolare elementi come la Logistica degli spostamenti, la preparazione teorica degli argomenti trattati etc, è stata realizzata una piattaforma F.A.D. (Formazione A Distanza) su un sistema On Line di Elearning Management System (LMS) dove sarà possibile studiare comodamente da casa propria i moduli teorici, in modo da poter giungere all’incontro in classe con il docente adeguatamente preparati. Inoltre, per l’U. P. Naturopatia Euquantica la chiave di lettura che permea il suo operato è la “centralità dell’uomo, come unità imprescindibile mente-corpo-spirito”, ed in virtù di ciò offre Trattamenti e Consulenze Naturopatiche.
Entra nella CNUPI
CHIEDI COME
eMailbox: presidente@cnupi.it
Mobile: +39 330 709279
Università Popolare Ponte di Enrico definita in breve U.P. Ethica
Scienza Cultura Istruzione Volontariato Integrazione Ambiente Sport
Sede: via Carignano, 2
Telefono : 0721 – 394596
Mobile : 3339445214
Sito web: in costruzione
Segreteria : Via Enrico Mattei, 24|P
Indirizzo attività didattiche: Via Enrico Mattei 24|P , Fano (PU).
Telefono: 0721 – 394596
E-mail: info@ethicacenter.com
Apertura: 9.00- 20.00 dal Lunedì al Venerdì.
Presidente : Marcantognini Sammy
Vice Presidente: Fraternale Meloni Francesca
Delegato Istituzioni: Vicelli Angelo
eMailbox: francesca.fraternale@llibero.it
L’Università Popolare Ponte di Enrico in breve definita U.P. “Ethica” acsd si costituisce dopo un percorso svolto nell’ambito della formazione dell’ associazione Il Ponte di Enrico nata nel 24- 08-1999, è divenuta Scuola accreditata di ASI-Associazioni Sportive e Sociali Italiane per il Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS
L’Università Popolare ”Ethica” si occupa di promuovere, divulgare e sperimentare, attraverso corsi di formazione finanziati e autofinanziati, seminari, convegni e conferenze su diversi argomenti e discipline, quali Nutrizione, Alimentazione e tutte le Discipline Bio Naturali e Olistiche orientate al benessere e alla salute psicofisica della persona e dell’atleta, al fine di promuovere sani stili di vita, una maggiore consapevolezza nel rapporto con se stessi e con gli altri, crescita e sviluppo del potenziale umano nel contesti sportivi, lavorativi e socio educativi .
L’Università Popolare …”Ethica ”intende valorizzare queste discipline attraverso la formazione permanente, attivando e promuovendo ricerche in ambito Scientifico, Culturale, Istruzione, Volontariato, Integrazione, Ambientale e Sportivo.
L’U.P. Ethica si occupa in particolare di promuovere e gestire attività e percorsi formativi per le seguenti aree:
- EDUCAZIONE: formazione rivolta ad operatori e insegnanti scolastici di ogni ordine e grado in riferimento ai diversi ambiti: DSA (disturbi dell’apprendimento), didattica e formazione a 360°, formazione genitori, comunicazione, relazione e gestione della leadership.
- AREA FORMAZIONE E ORIENTAMENTO A 360°: orientamento scolastico e professionale, formazione professionale in diversi ambiti ( sociale, ricreativo, di salute e benessere….), corsi di perfezionamento per professionalità e discipline varie.
- AREA SPORT E SCIENZE MOTORIE: formazione individuale e di gruppo in ambito sportivo e nelle scienze motorie rivolta a tutti gli operatori del settore.
- AREA MEDICA: incontri informativi e formativi in Medicina della Salute, Fisioterapia e Scienze dell’alimentazione.
- AREA FILOSOFICA: formazione nelle scienze umane e sociali con particolare attenzione alla ricerca in ambito filosofico, attraverso incontri divulgativi, convegni e work-shop esperienziali.
Università Popolare del Mediterraneo
Scienza-Cultura – Olistica – Sport
Sede Via Cardarelli 34 Fermo
Tel. 0734 623054
Mobile 339 8017018
Sito web : www.updm.it
Sede operativa : C.da Piane 10 Montegiorgio FM
Presidente : Com. Cesare Rossi
Vice Presidente : Pietro Cecconi
Percorsi Formativi in formazione continua , in sede, E-learning e blended
-Educazione: formazione rivolta agli operatori ed insegnanti scolastici di ogni ordine e grado in riferimento ai diversi ambiti ,didattica e formazione a 360°. formazione genitori, comunicazione , relazione e gestione leader ship .
– Olistica: nelle sue derivazioni e ramificazioni
– Sportiva : Formazione dei quadri e dei dirigenti,
Formazione dei Formatori della sicurezza
Formazione nell’ambito Aeronautico.
– Culturale : Interscambio tra i Popoli del Mediterraneo.
UNIVERSITA’ POPOLARE del MEDITERRANEO
L’UPM è un ente senza scopo di lucro, costituito nel 2017 a sensi della legge dicembre 2000
N° 383 che svolge attività di formazione e ricerca scientifica a livello Nazionale ed Internazionale.
L’università attraverso i dipartimenti di salute naturale e tecniche Bio-Naturali, il dipartimento di economia e risorse umane, il dipartimento di scienze dello sport, il dipartimento del turismo, si propone di creare il riferimento di eccellenza per i percorsi formativi e specialistici nei settori che maggiormente influenzano la formazione umanistica, sociale, tecnica ed economica dell’individuo e dei sistemi.
L’UPM offrirà Campus Internazionali di scambio culturale e di supervisione delle materie oggetto dei piani di studio.
L’università , grazie ai soci ed ai volontari organizza e gestisce eventi sportivi e socio culturali